Belvedere Vodka rilancia l’estate italiana con Belvedere Summer Bay. Una bottiglia limited edition per tre cocktail originali in sei location lungo la Penisola dal Ceresio 7 al Tayga Beach, passando per il Papeete di Milano Marittima.

Sete d’estate? Ci pensa Belvedere Summer Bay. Ecco la formula del divertimento secondo la Premium Vodka polacca del portafoglio spirits Lvmh: una limited edition, per tre signature cocktails originali in sei locali esclusivi lungo la Penisola.

Belvedere Vodka ha scelto di presentare l’iniziativa proprio a bordo piscina al Ceresio 7 nel cuore di Milano. Per l’occasione la terrazza che si affaccia a 360° gradi sui grattacieli di Porta Nuova si è vestita del colori della limited edition di Belvedere Pure in vetro satinato.

I tre cocktails creati ad hoc con la Belvedere Pure per Summer Bay sono tutti giocati sulla formula estiva di cocktails a basso grado alcolico e alto contenuto dissetante. Con in più la freschezza d’ingredienti naturali, come pompelmo rosa, latte di mandorle e frutti di bosco.

I cocktails preparati dalla squadra di Guglielmo Miriello, sono stati accompagnati dagli appetizers creati ad hoc dallo chef Elio Sironi. Al twist sul classico Spritz è stato abbinato il Gambero crudo, con ciliegie marasche, per richiamare il Marendry Fabbri, e fonduta di Carmagnola sostenuto dal top di Champagne Ruinart.
BELVEDERE SPRITZ
Ingredienti: 30 ml Belvedere Vodka, 15 ml Marendry Fabbri, 45 ml succo di pompelmo rosa fresco, 15 ml sciroppo di zucchero, Top Champagne. Guarnizione: Zest o fetta di pompelmo rosa. Tecnica: built, on the rocks.
.

BELVEDERE AIR
Ingredienti: 45 ml Belvedere Vodka, 15 ml succo di limone fresco, 22,5 ml Honey Mix (2 miele: 1 acqua), 60 ml latte di mandorla. Guarnizione: foglioline di menta. Tecnica: built, on the rocks.
Il baccalà mantecato si sposava con il Belvedere Summer Air, a base di latte di mandorle e miele di acacia. Per finire con la tartare di manzo è stata servita con il Crush, il primo frozen drink creato dalla vodka polacca. Una specie di granita a base di Belvedere Pure e frutti di bosco servita in uno speciale bicchiere di plastica riciclata. Un nuovo rito da spiaggia per cui, come dice il nome prendersi una sbandata.
BELVEDERE CRUSH
Ingredienti: 30 ml Belvedere Vodka, 22,5 ml succo di limone fresco, 22,5 ml sciroppo di zucchero, 22,5 ml liquore alle more, 100 ml acqua. Tecnica: frozen over night.
Non resta che scegliere dove andare a brindare con i tre signature cocktails Belvedere Summer Bay. Tre location cittadine: Ceresio 7, nel cuore di Milano, o a due passi dalla città ma immersi nella natura, nel verde dello Shedpark al Chiringuito del Foscolo di Busto Arsizio (Varese) o sul Lago di Garda al Coco Beach di Lonato (Brescia). E tre beach club: Papeete di Milano Marittima (Ravenna), Supporter di Fossacesia (Chieti) e Tayga di Maruggio (Taranto). Oppure scegliere di inseguire l’estate lungo tutta la Penisola.