Zuma debutta a Capri

di Giada Barbarani

Dopo Roma e Porto Cervo, Zuma, iconico ristorante giapponese creato da Rainer Becker, apre, il 23 giugno, al Capri Palace Jumeirah

gentleman ristoranti zuma capri Capri Palace Jumeirah_Main_Pool

Continua l’espansione di Zuma in Europa e, in particolare in Italia. Forte del successo dell’indirizzo romano, in una location unica come quella di Palazzo Fendi, dopo aver sperimentato lo scorso anno una destinazione di mare, Porto Cervo (il locale è pronto a riaprire il 15 giugno), Zuma fa il tris e debutta nella parte più autentica dell’isola Azzurra: ad Anacapri, sulla splendida terrazza del Capri Palace Jumeirah.

gentleman ristoranti chawan mushi with exotic fruits crop«Quello per l’Italia è un amore a prima vista e siamo orgogliosi di aprire il nostro terzo ristorante, questa volta a Capri», ha spiegato Sven Koch, ceo del Gruppo Azumi, realtà internazionale nel settore della ristorazione creata da Rainer Becker e co-fondata da Arjun Waney.

gentleman ristoranti zuma capri zuma sushi stone (1)

«Quest’isola è meta naturale della clientela di Zuma ed è un onore per noi debuttare sul palcoscenico offerto dal Capri Palace, un indirizzo che non ha bisogno di presentazioni. Non vediamo l’ora di dare l’avvio a questa nuova avventura».

gentleman ristoranti zuma capri Sashimi Platter (1)«Siamo felici di unire le forze con Zuma e di poter offrire ai nostri ospiti e agli amanti dell’isola una firma gastronomica di primissimo livello», gli fa eco Ermanno Zanini, direttore generale dell’iconico albergo situato a 300 metri sul livello del mare, sinonimo di lusso discreto grazie alle sole 67 camere e suites.

gentleman ristoranti zuma capri sliced yellowtail with green chilli relish, ponzu and pickled garlic - hamachi usuzukuri pirikara, ninniku gake 4 (1)

«Il Capri Palace Jumeirah coglie l’essenza della Dolce Vita italiana e la sinergia con Zuma Capri arricchisce ulteriormente la nostra offerta gastronomica, offrendo una motivazione in più per esplorare il fascino incontaminato di Anacapri in questa stagione», conclude Zanini.

gentleman ristoranti zuma capri zuma chocolate cake (1)

Il Capri Palace arricchisce così la sua offerta culinaria: l’albergo ospita, infatti, l’unico ristorante due stelle Michelin dell’isola, L’Olivo, e Il Riccio & Beach Club, paradiso delle celebrità e dei frutti di mare, situato a pochi passi dalla favolosa Grotta Azzurra, a cui, da quest’estate, si va ad aggiungere il Zuma Capri.

gentleman editoriale gentleman febbraio 2024 pietro giuliani azimut

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo