Le mete perfette per San Lorenzo

di Giada Barbarani

C’è chi ci crede e chi no… ma la notte di San Lorenzo siamo tutti con il naso all’insù in attesa di vedere qualche stella cadente ed esprimere un desiderio. Ecco i luoghi dove l’osservazione vale il viaggio.


Emerald Maldives Resort & Spa

gentleman hotel e resorts la notte di san lorenzo

Sviluppato sull’isola privata di 20 ettari di Fasmendhoo, una delle più grandi dell’arcipelago, le esclusive ville over the water e sulla spiaggia di Emerald Maldives Resort & Spa offrono i punti di osservazione migliori da cui godersi notti stellate imperdibili e rimanere incantati dalle stelle cadenti nella notte di San Lorenzo.

Circondate dalle acque dell’Oceano Indiano, oppure immerse nella folta vegetazione dell’isola, le ville indipendenti non risentono di alcun inquinamento luminoso, permettendo quindi di ammirare tranquillamente a occhio nudo la volta celeste. Grazie allo scarso livello di inquinamento luminoso ad occhio nudo si può assistere a spettacolari cieli stellati e restarne semplicemente incantati con il naso all’insù.


Four Seasons Resort Maldives at Kuda Huraa Maldive

gentleman hotel e resorts la notte di san lorenzo FS Maldives Kud Huraa_Stargazing

Four Seasons Resort Maldives at Kuda Huraa è la destinazione ideale dove vivere un’esperienza di totale relax circondati dalla natura, tra cielo e mare delle Maldive.
Il resort dà la possibilità ai suoi ospiti di regalarsi una cena privata sotto le stelle, scegliendo tra un’ampia serie di punti romantici lungo il perimetro dell’isola, con un menù esclusivo e cameriere dedicato.

Imperdibile anche la Night SPA del resort nell’atollo di Malé Nord ogni notte a partire dalle 22.00, grazie all’atmosfera creata dal chiaro di luna e dalla pace notturna, su una terrazza in cima a un albero, offre una vista spettacolare sul cielo stellato.


Ngorongoro Lodge Meliá Collection, Tanzania

gentleman hotel e resorts la notte di san lorenzoDefinita come la più grande caldera vulcanica del mondo e progettata nel massimo rispetto dell’ambiente, Ngorongoro Lodge Meliá Collection in Tanzania offre esperienze di safari straordinarie e regala esperienze immersive nella natura uniche nel loro genere.

L’area protetta di Ngorongoro ospita un ecosistema diverso da qualsiasi altro in Tanzania che contribuisce a rendere il cielo limpido e perfetto per ammirare le bellezze del cosmo anche durante la magica notte di San Lorenzo. Una notte passata nella natura selvaggia con un cielo di stelle come tetto e cullati dai suoni della natura sarà un’esperienza davvero difficile da dimenticare.


Resort Habitas, Canyon della Valle di Ashar, Alula

gentleman viaggi Paesaggio_AlUla 7

L’accoglienza al resort Habitas, nel canyon della Valle di Ashar, annuncia la magica atmosfera di Alula, vasta oasi desertica a nord-ovest dell’Arabia Saudita, in posizione strategica sulla Via dell’Incenso, destinazione turistica pronta a svelare al mondo intero le sue meraviglie.

96 camere, una piscina perfettamente integrata nel paesaggio, centro Spa, ristorante dalla cucina internazionale e mediorientale, experiences su misura: dall’escursioni nel deserto al trekking nei canyon, senza dimenticare il giro in mongolfiera e l’osservazione delle stelle.


Chui Lodge, Naivasha, Kenya

Il Chui Lodge è l’unico all’interno del santuario Oserengoni, che si estende per 18mila acri. Si alloggia in casette di legno con il tetto di paglia, con letto è a baldacchino.  Luogo perfetto per i safari, la sera ci si trova intorno al fuoco ad ascoltare i racconti dei Masai.


Castelfalfi, Toscana

gentleman hotel e resorts la notte di san lorenzo Castelfalfi_stargazing

La tenuta di 1.100 ettari di Castelfalfi assicura il miglior punto di osservazione del cielo nella campagna toscana, sia dalle colline che circondano l’hotel e i casali restaurati disponibili come case vacanza, sia dalla terrazza panoramica che circonda l’antico castello a ridosso del borgo.

Le nuove Signature Suites, con vista a 360 gradi sulla campagna toscana, sono le sistemazioni più ampie e lussuose della proprietà, progettate con tutti i comfort per godersi la perfetta vacanza toscana. L’attenta cura ai dettagli traspare in ogni aspetto, i bagni con vasca separata dalla doccia a filo pavimento. Ogni suites ha l’accesso al giardino dove è possibile godersi le notti stellate di agosto.


Villa Tre Ville, Positano

gentleman hotel e resorts la notte di san lorenzo Villa Treville_vista

Con la sua posizione arroccata su un promontorio a breve distanza dal centro di Positano, Villa Treville offre il punto di osservazione migliore sulle notti stellate della Costiera.

L’incantevole vista ininterrotta sull’orizzonte e sul mare che si gode da tutte le camere e suite, così come dai lussureggianti giardini terrazzati della dimora di charme che un tempo era la residenza privata di Franco Zeffirelli, incanta fin dal primo sguardo regalando agli ospiti uno sfondo unico per i loro soggiorni.

Oggi è uno degli alberghi più belli del mondo: Villa Tre Ville. Qui si rivive lo stile e l’anima del regista: dalla suite che porta il suo nome, con piscina privata, alle sale e alla cucina open, dove arredi, vasi, maioliche e libri sono stati lasciati intatti così com’erano stati scelti dal regista con mobili in stile anni Venti.

 

gentleman editoriale gentleman febbraio 2024 pietro giuliani azimut

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo