Elie Saab incanta Milano

di Marion Tanner

Sono passati più di vent’anni da quando Halle Berry, nel 2002, si è presentata sul tappeto rosso dell’Academy con un abito color rubino in tulle e fiori ricamati di Elie Saab. Una creazione che ha immediamente evocato l’atmosfera di fiabe incantate e ha fatto spalancare gli occhi al fashion system.  gentlema moda tendenze elie saab milano openingOggi Elie Saab è il cotourier che vende più capi di alta moda e continua a far sognare con i suoi abiti meravigliosi. Qual è la pozione magica del designer di Beirut? Saab si ispira alle donne. Semplice. E lo spiega durante l’opening della suo flagship a Milano: “Credo che ogni donna abbia il proprio carattere e che questo debba essere messo in evidenza nell’abito che indossa. La guardo sempre nel suo insieme. Noto se si distingue o non si distingue, a seconda del suo carattere e di ciò che indossa. Credo che ogni donna sia bella e tutto dipende da ciò che si mette addosso per farla risaltare o per farla scomparire. Può essere stupenda anche solo in t-shirt e jeans. Si tratta semplicemente di far emergere il meglio di sé”.

gentlema moda tendenze elie saab milano opening
Elie Saab Jr con il padre Elie Saab

Situata in Via Gesù, a cinque minuti a piedi dal primo showroom della Maison Elie Saab e proprio di fronte al Four Seasons Hotel e a Via Monte Napoleone, la boutique di 150 mq offre ai suoi visitatori un’esperienza opulenta e lussuosa nel cuore del quartiere della moda di Milano.

gentlema moda tendenze elie saab milano opening“Milano è una capitale globale della moda e una destinazione strategica per Elie Saab e il nostro universo in crescita. L’inaugurazione della nostra boutique italiana, accanto al nostro showroom Maison, non solo rafforza la nostra influenza internazionale, ma anche l’espansione strategica del nostro marchio. Elie Saab è un marchio di lifestyle e stiamo sviluppando le nostre collezioni per rispondere alle crescenti e mutevoli esigenze della nostra variegata clientela, le parole di Elie Saab Jr. ceo del brand per descrive la scelta di aprire un nuovo flagship nel cuore del Quadrilatero”.

Gli arredi sono stati progettati da Elie Saab Maison e riflettono la sontuosità semplice, valorizzando l’estetica tipica del marchio. Ricchi pezzi preziosi in rame e quercia, che vanno dal pavimento al soffitto, esaltano le pareti bianche e calde e le piastrelle di onice incontaminate progettate da Elie Saab Surfaces.
Qui le clienti sono accolte da consulenti di moda che le accompagnano in un’esperienza di shopping personalizzata ed esclusiva.

gentlema moda tendenze elie saab milano opening

gentleman editoraile aprile 24

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo