I nuovi minotauri

di Redazione

Vivono nel metaverso, hanno una sneaker come testa e sono molto generosi. Come i protagonisti di The Sneakered Society, 4.444 NFT collezionabili realizzati da another-1.io. Tra questi, un NFT in esclusiva per Gentleman e Dynamo Camp che sarà battuto all’asta di beneficenza prima di Natale

gentleman magazine italia be smart NFT per Gentleman e Dynamo Camp
Il Collectable TSS realizzato iper Gentleman e Dynamo Camp da Another-1.io: inquadrando il
QR Code, il link al sito dedicato.

La scarsità è ciò che dà valore a una creazione del lusso, come a un NFT. Bizzarro a dirsi, dato che per definizione un prodotto industriale è replicabile, così come un file digitale, sia esso foto, video, testo, da cui deriva un NFT. Ma entrambe le industry hanno fatto proprio della scarsità il loro valore aggiunto.

Da questo binario parallelo nascono i Collectables, collezioni di NFT registrati sulla blockchain, resi unici e accessibili solo da una Community ristretta. Ed ecco spiegata la scarsità. TSS – The sneakered society è il progetto che racconta questo percorso in modo paradigmatico: 4.444 pezzi (o icone) ciascuno con un suo outfit e un suo scenario, dedicati ai collezionisti di sneakers. Sono personaggi, minotauri della mitologia contemporanea, in cui testa e collo sono, appunto, sostituiti da una scarpa.

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Alcuni dei 4.444 dei collectable TSS – The sneakered society che prendono ispirazione dal mondo dell’arte, della politica, dello sport, dei fumetti.

Dietro l’idea c’è Another-1.io, piattaforma che nasce per combinare dimensione fisica e digital. Gli autori sono due italiani, Marco Staglianò, ceo, e Francesco Sorrentino, direttore creativo.

«Another-1.io è una società basata a Singapore, ma il nostro team è completamente decentralizzato: Marco vive in Cina, io sono l’unico a Milano. Tutti gli altri vivono fra Melbourne, Los Angeles, Parigi, Londra, Croazia e il tech team è in Vietnam», racconta Sorrentino.

«Con TSS abbiamo costruito una community di circa 7mila cultori di sneakers che su Ethereum hanno acquistato in criptovaluta (Ether) uno o più TSS».

Francesco Sorrentino, direttore creativo della società che unisce fisico e digitale, e il ceo Marco Staglianò.

Raccogliendo il testimone dell’amicizia fra Gentleman e Dynamo Camp, il team ha realizzato un Collectable TSS, che diventerà un NFT, il cui ricavato sarà donato al grande progetto di terapia ricreativa per bambini e adolescenti afflitti da gravi patologie.

Si parte da lontano, si intrecciano mondo reale e metaverso, icone del passato (Paul Newman, il fondatore di Dynamo Camp) e imprenditori generosi del presente. Su gentleman.it o inquadrando il QR Code nel TSS, si seguono le tappe, dal drop all’asta finale in autunno.

gentleman editoraile aprile 24

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