Albert Adrià alla corte di Armani

di Cristina Cimato

Lo chef spagnolo Adrià è protagonista con Antonio D’Angelo, executive di Nobu, di due serate esclusive all’Armani Restaurants in occasione del ciclo di cene Insieme

gentleman chef ristoranti Adrià Armani Restaurants Albert Adrià
Albert Adrià.

Sinergie positive all’insegna del gusto. Armani Restaurants festeggia l’arrivo della bella stagione proseguendo nel ciclo di cene denominate Insieme, in cui vengono ospitati guest chef nelle sedi di Tokyo, New York e Milano per cene a quattro mani.

gentleman chef ristoranti Adrià Armani Restaurants Nobu Milano_ph. Davide Lovatti (11)
Una delle sale del Nobu di Milano.

Dopo le tappe asiatica e statunitense, a metà giugno sono previste a Milano due serate esclusive con lo chef spagnolo. Il 13 e 14 del mese, Adrià dialogherà con Antonio D’Angelo, executive chef di Nobu Milano, in un incontro tra materie prime, gusti, tecniche e filosofie culinarie, all’Armani Restaurants.

Albert Adrià, fratello di Ferran, ha girato il mondo, fatto incetta di stelle e creato nuovi format di ristorazione e pasticceria. Il suo ultimo successo si chiama Enigma, un progetto sperimentale, una strada nuova, intrapresa dopo le esperienze di Hoja Santa, Pakta e Tickets. Il menù di Enigma si propone come un’esperienza varia e mutevole.

gentleman chef ristoranti Adrià Armani Restaurants Antonio D'Angelo (2)
Antonio D’Angelo.

E lo stesso si può dire di questo appuntamento milanese, che porta in scena quella stessa sperimentazione e focus sulla stagionalità promossa da Adrià con la sensibilità di Antonio D’Angelo, già chef personale di Giorgio Armani, e ora a capo non solo di Nobu, ma di tutti i progetti di ristorazione del gruppo. Con il suo socio Andrea Tessadrelli ha inoltre creato L’Orto di Mimì, vicino a Brescia, dove coltiva anche wasabi e che oggi è una delle fonti di approvvigionamento di Nobu.

gentleman editoraile aprile 24

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo