The Icons: il gusto del bello

di Giada Barbarani

Per festeggiare i 250 anni, Veuve Clicquot lancia The Icons: 4 oggetti emblematici della Maison ripensati in chiave sostenibile


«I nostri vini devono lusingare sia il palato che l’occhio». Questa era la convinzione di Madame Clicquot, la donna che rivoluzionò il mondo dello Champagne grazie al suo spirito di intraprendenza e alla capacità di coniugare estetica, funzionalità e gusto.

E Veuve Clicquot, a distanza di 250 anni, non ha mai smesso di seguire la filosofia della sua fondatrice. Per celebrare questo importante anniversario, ha, infatti, realizzato un’esclusiva collezione di quattro fra gli oggetti più emblematici della Maison, reinterpretati in chiave sostenibile: The Icons, che esprime non solo l’art de vivre del brand, ma anche la capacità di sapersi reinventare.

gentleman magazine italia wine Veuve Clicquot The Icon jacketsDalla Clicquot Ice Jacket (qui sopra), ispirata alle mute dei sub, è una giacca funzionale e trendy che mantiene lo Champagne al fresco, ovunque e in qualsiasi momento, composta al 100% da plastica riciclata, alla Ice Box, ispirata agli origami, si apre come un fiore, dando luogo alla metamorfosi da coffret a secchiello per il ghiaccio e offrendo in modo inedito una seconda vita al packaging (sotto).

E poi, il Clicquot Fridge, ridisegnato con Smeg (sotto), è un audace coffret refrigerante che
si ispira ai frigoriferi degli anni 50, realizzato negli iconici colori di Veuve Clicquot, giallo solaire e rosé all’Arrow, e l’iconica confezione in latta. All’interno, una bottiglia di Veuve Clicquot Yellow Label (per Ice Jacket e Fridge, c’è anche la versione con Veuve Cicquot Rosé).

gentleman magazine italia wine Veuve Clicquot The Icons smegLa collezione The Icons Veuve Clicquot è disponibile online su tannico.it, rinascente.it e in
tutti gli store Rinsacente.

gentleman editoraile aprile 24

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