Gentleman Giugno. Le icone del Mediterraneo

di Giulia Pessani

È in edicola, e disponibile in versione digitale, da sabato 5 giugno, il nuovo numero di Gentleman Le icone del Mediterrano. Un numero dedicato all’entusiasmo, alla voglia di partire e alla libertà. E davanti a noi c’è la Grande Bellezza dell’Italia, il Paese che tutto il mondo ama e che nel suo territorio, nella sua cultura, nella sua creativirà, ha un tesoro straordinario, un marchio potentissimo: l’italian lifestyle.

gentleman-magazine-italia-cover-luglio-icone-del-mediterraneo

Gentleman, il mensile per gli uomini (e le donne) che amano la vita, da sempre, ha fatto di questa ricerca il suo contenuto, raccontando personaggi, prodotti e idee, che siano una guida all’arte di vivere bene (e spendere altrettanto bene i propri soldi per vivere meglio).
Ed è per questo che Gentleman – Le Icone del XXI secolo, ormai al quarto appuntamento, viene anticipato di due mesi: è in edicola a inizio estate, con un numero dedicato alle isole del Mediterraneo.

Lo spunto di partenza è stata Procida, Capitale della Cultura 2022, dove Elsa Morante ambientò L’isola di Arturo, capolavoro scritto nel 1957, che le valse il Premio Strega.
Da Procida alle Eolie, alla vicina Capri, dall’Arcipelago Toscano alla Sardegna, dalla Puglia, che offre un’ospitalità di campagna con anche il mare, fino alla Laguna di Venezia: tutta la meraviglia del Mediterraneo è impossibile da raccontare in un giornale.

La prospettiva e la selezione sono sempre necessarie, ma abbiamo cercato l’unicità di ogni luogo e l’iconicità di ogni personaggio o idea. Incominciando dai due simboli del Belpaese, Giorgio Armani e la Ferrari. Lo stilista racconta le sue icone: il Cavallino, Sofia Loren, il Cenacolo di Leonardo, i tortelli alla piacentina che preparava la sua mamma.

E proprio il cibo e il vino, che fanno parte dello straordinario patrimonio italiano, sono l’esperienza del territorio in grado di coinvolgere i cinque sensi e, quindi, il ricordo più vivido.

Il ricordo che ha sempre riportato qui, da tutto il mondo, chi desidera far parte dell’italian lifestyle. Uno degli strumenti più potenti per la ripartenza.

Buona lettura, buona estate a tutti.


PS: come ogni anno, Gentleman – Le Icone del XXI secolo viene distribuito nelle località resort italiane, da Portofino e Santa Margherita e Forte dei Marmi, alla Costa Smeralda, con una bag dedicata e con un servizio su misura. Il Gentleman Summer Tour parte in luglio e, in parallelo, il magazine sarà in distribuzione in alcuni degli hotel più spettacolari del territorio.

gentleman editoraile aprile 24

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo