Regali per la tavola: Ci vuole più gusto

Sotto l’albero tra i regali più apprezzati ci sono cesti con gourmandises e accessori per la tavola da intenditori 

regali per la tavola

Comfort food e comfort gift, i regali per la tavola si confermano tra i più apprezzati e scambiati durante le feste. Non è più una scappatoia impersonale del cesto natalizio, ma un’appassionata ricerca di eccellenze del territorio e accessori per gourmand.

Tentazioni preziose 

Gioielli dal design unico, in oro, realizzati da Lavinia Fuksas, figlia della nota coppia dell’architettura italiana. Fondato a Parigi, nel 2020, il marchio coniuga lusso e tecniche innovative e sostenibili come la stampa 3D.

regali per la tavola

Red & Gold 

Set da due piatti piani in porcellana con decoro Rubrum rosso e oro zecchino della linea Oriente Italiano Gold Collection, di Ginori 1735 (360 euro). 

regali per la tavola

Smart Garden 

La serra di Moroni Gomma Smart Garden 9 si prende cura delle piante perché ottengano la giusta quantità di luce, acqua, ossigeno e sostanze nutritive (199 euro).

regali per la tavola

Mise en place

Si chiama Narciso come il fiore, il centrotavola di Venini, in vetro di Murano misura 55 cm di diametro 1.130 euro.

regali per la tavola

Oro nero

Calvisius Beluga, la qualità più rara e costosa di caviale, una delle specialità dell’azienda di Calvisano (30 grammi, da 180 euro).

dolce&gabbana bicchieri

Full color

Bicchieri e brocca multicolore in vetro di Murano della collezione casa di Dolce&Gabbana (da 295 euro).

coravin

Eno lover 

Coravin Timeless nella tonalità in edizione limitata, Deep Sea Blue (da 260 euro). Il sistema di estrazione del vino a bicchiere consente di conservarlo a lungo. L’ago attraversa il sughero e sostituisce il liquido con gas argon, senza fare entrare il vino a contatto con l’ossigeno. 

regali per la tavola

Shake it baby 

Kit da bar Fendi O’Lock in legno Pequin intarsiato con motivo a righe Pequin e macro logo frontale color oro (7.700 euro). 

panettone molino pasini

Cuor di Latta 

La quinta edizione della Latta d’autore di Molino Pasini realizzata con lo studio AMDL Circle di Michele De Lucchi contiene il panettone di Andrea Tortora realizzato con la farina del mulino mantovano. Il ricavato andrà a CasaInsieme Onlus (da 60 euro).

regali per la tavola

L’anno nuovo è servito

Arlecchini è il tema del piatto cult Calendario 2024 di Fornasetti, 280 euro.

regali per la tavola

Cocktail Corner  

Carrello Chariot di Casamania by Horm, design GamFratesi. Il mobile è composto da una struttura con due ruote e due vassoi (2.406 euro).

regali per la tavola

Wine à porter

Portabottiglie in pelle Filare24, di Giorgetti x Pineider, può contenerne due (da 2.023 euro). 

regali per la tavola

Presi in castagna 

Tra le molte proposte per i regali della tavola natalizia della pasticceria milanese Sant’Ambroeus la scatola con sei Marron Glacés (30 euro).

fernet branca

Amaro festivo

Fernet-Branca special pack da collezione Natale 2023 con bicchiere si richiama all’iconico coccodrillo dello storico manifesto degli anni 20 di Fratelli Branca Distillerie

regali per la tavola

Passione Bambù

Posate per la tavola della collezione Meda, di Lorenzi Milano (725 euro).

box boscolo

Taste Experience

Dalle cantine ai bistrot, dalla scoperta dei grandi crus alla caccia al tartufo ecco le proposte eno-gastronomiche, di Boscolo Gift.

gentleman editoriale gentleman febbraio 2024 pietro giuliani azimut

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo