In Sicilia, alle porte di Sciacca, sulla collina panoramica che sovrasta il Verdura Resort, sono in vendita le Rocco Forte Private Villas

Branded residences: due parole per spiegare un fenomeno immobiliare che negli ultimi anni sta coinvolgendo da una parte le strutture alberghiere più famose, dall’altra viaggiatori high spender che vorrebbero comprar casa in ogni parte del mondo senza rinunciare ai servizi degli hotel a cinque stelle.
Location

Se pre-Covid le località più ricercate erano le città, adesso l’attenzione si sta rivolgendo verso le destinazioni turistiche. In particolare, parlando di Italia, la Sicilia sta vivendo un periodo d’oro. Proprio qui, a pochi minuti da Sciacca e a un’ora e mezzo dagli aeroporti di Palermo e Trapani, si trova uno degli sviluppi più interessanti: le Rocco Forte Private Villas.
Inserite nel scenografico contesto del Verdura Resort, diventato famoso inizialmente per i suoi due campi da golf firmati da Kyle Phillips (è una delle mete prescelte dai golfisti, come già segnalato da Gentleman), ma che negli anni ha conquistato turisti da tutte le parti del mondo per la location, il design, il clima favorevole, le attività culturali, l’enogastronomia e la Spa, le 20 ville sorgono in cima alla collina che sovrasta la proprietà con vista spettacolare (sopra, lo scorcio da una delle proprietà).
Parola di Real Estate

A seguire la vendita, Knight Frank, una delle più importanti agenzie immobiliari indipendenti a livello mondiale, che, attraverso la voce di Mark Harvey, capo del dipartimento residenziale internazionale, spiega il perché della popolarità della Sicilia.
«Con voli diretti da Londra, Parigi e Francoforte, New York, Boston… l’isola è sotto i riflettori internazionali. Anche la convenienza economica, rispetto ad altre destinazioni europee e italiane più affermate, per la ricerca di una seconda casa, gioca un ruolo fondamentale», racconta. «La storia, la cultura, le spiagge e le strutture turistiche di alta qualità sono ulteriori fattori determinanti».
Senza dimenticare la flat tax che agevola gli ultra high net worth individuals che desiderano trasferirsi sull’isola.
Le Ville

Quattro le tipologie di ville in vendita, per una cifra che va dai 2.390.000 ai 3.662.500 euro: quelle da 207 mq hanno tre camere da letto, mentre quelle da 293 mq ne hanno una in più separata dal corpo principale. Tutte con piscina, sono pronte per essere abitate.

Come membership club, i proprietari possono usufruire dei servizi del resort (raggiungibile in meno di 5 minuti con i golf car in dotazione): dai ristoranti, visionati dallo chef Fulvio Pierangelini, con l’imperdibile sommelier Nando, all’Irene Forte Spa, dal golf alla piscina, alla spiaggia.
Su richiesta, maggiordomo, chef, baby-sitter, limousine, barca, elicottero. E il rental management per affittare la proprietà quando non la si usa.