Investire in Sicilia: le Rocco Forte Private Villas del Verdura Resort

di Giada Barbarani

In Sicilia, alle porte di Sciacca, sulla collina panoramica che sovrasta il Verdura Resort, sono in vendita le Rocco Forte Private Villas

gentleman real estate Rocco Forte Private Villas verdura resort Verdura Resort, Knight Frank (6)
Veduta spettacolare del verdura Resort. Tra campi da golf, mare, albergo e, sulla collina, le ville in vendita.

Branded residences: due parole per spiegare un fenomeno immobiliare che negli ultimi anni sta coinvolgendo da una parte le strutture alberghiere più famose, dall’altra viaggiatori high spender che vorrebbero comprar casa in ogni parte del mondo senza  rinunciare ai servizi degli hotel a cinque stelle.

Location

gentleman Verdura Resort, Knight Frank (8)
La piscina del resort, accessibile anche ai proprietari delle ville.

Se pre-Covid le località più ricercate erano le città, adesso l’attenzione si sta rivolgendo verso le destinazioni turistiche. In particolare, parlando di Italia, la Sicilia sta vivendo un periodo d’oro. Proprio qui, a pochi minuti da Sciacca e a un’ora e mezzo dagli aeroporti di Palermo e Trapani, si trova uno degli sviluppi più interessanti: le Rocco Forte Private Villas.

Verdura Resort Private Villas, Knight Frank, Sicily (20)

Inserite nel scenografico contesto del Verdura Resort, diventato famoso inizialmente per i suoi due campi da golf firmati da Kyle Phillips (è una delle mete prescelte dai golfisti, come già segnalato da Gentleman), ma che negli anni ha conquistato turisti da tutte le parti del mondo per la location, il design, il clima favorevole, le attività culturali, l’enogastronomia e la Spa, le 20 ville sorgono in cima alla collina che sovrasta la proprietà con vista spettacolare (sopra, lo scorcio da una delle proprietà).

Parola di Real Estate

gentleman real estate Rocco Forte Private Villas verdura resort club house Verdura Resort, Knight Frank (4)
La Club House del Verdura: all’interno, anche negozi e un ristornate con piazzatta che, d’estate, si trasforma per cene e feste.

A seguire la vendita, Knight Frank, una delle più importanti agenzie immobiliari indipendenti a livello mondiale, che, attraverso la voce di Mark Harvey, capo del dipartimento residenziale internazionale, spiega il perché della popolarità della Sicilia.

«Con voli diretti da Londra, Parigi e Francoforte, New York, Boston… l’isola è sotto i riflettori internazionali. Anche la convenienza economica, rispetto ad altre destinazioni europee e italiane più affermate, per la ricerca di una seconda casa, gioca un ruolo fondamentale», racconta. «La storia, la cultura, le spiagge e le strutture turistiche di alta qualità sono ulteriori fattori determinanti».

Senza dimenticare la flat tax che agevola gli ultra high net worth individuals che desiderano trasferirsi sull’isola.

Le Ville

gentleman real estate Rocco Forte Private Villas verdura resort Verdura Resort Private Villas, Knight Frank, Sicily (7)
Tutte le ville in vendita hanno piscina privata.

Quattro le tipologie di ville in vendita, per una cifra che va dai 2.390.000 ai 3.662.500 euro: quelle da 207 mq hanno tre camere da letto, mentre quelle da 293 mq ne hanno una in più separata dal corpo principale. Tutte con piscina, sono pronte per essere abitate.

gentleman real estate Rocco Forte Private Villas verdura resort Verdura Resort Private Villas, Knight Frank, Sicily (8)
La zona living di una delle ville in vendita.

Come membership club, i proprietari possono usufruire dei servizi del resort (raggiungibile in meno di 5 minuti con i golf car in dotazione): dai ristoranti, visionati dallo chef Fulvio Pierangelini, con l’imperdibile sommelier Nando, all’Irene Forte Spa, dal golf alla piscina, alla spiaggia.

Verdura Resort Private Villas, Knight Frank, Sicily (16)

Su richiesta, maggiordomo, chef, baby-sitter, limousine, barca, elicottero. E il rental management per affittare la proprietà quando non la si usa.

Un investimento nell’investimento.

gentleman editoriale gentleman febbraio 2024 pietro giuliani azimut

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo