DS, Fantomas prende il volo

di Nicola D. Bonetti

Fantomas in Citroen

Fantomas in Citroen. DS Automobiles si rifà al glorioso passato e presenta il disegno ispirato alla Citroën DS volante, che decolla rendendo spettacolare il finale del film “Fantomas minaccia il mondo”. La vettura, nel disegno creato dallo studio DS Design Paris, presenta ali e pinna posteriore come nel film uscito nel 1965.

Fantomas in Citroen

Fantomas in Citroen. L’immagine è protagonista della mostra “In movimento con Louis de Funès” al Musée National de l’Automobile – Collection Schlumpf di Mulhouse, che celebra le auto iconiche dei film di Louis de Funès in una mostra aperta dal 5 aprile al 5 novembre 2023. L’esposizione riunisce modelli di auto viste nei film, tra cui la DS, poster, ma anche foto delle riprese e oggetti di scena.

“DS ha fatto la storia non solo dal punto di vista automobilistico. Fa parte del patrimonio francese e, come tale, occupa un posto importante nel cinema francese. Abbiamo risposto alla richiesta  del Museo Louis de Funès progettando una moderna DS in omaggio al Fantomas DS. Geoffrey Rossillon, nel team di progettazione  guidato da Frédéric Soubirou che ha realizzato il disegno.

Thierry Metroz, Direttore del Design di DS Automobiles


Concepita per una clientela alla ricerca di espressione personale e appassionata di nuove tecnologie, la seconda generazione dei modelli DS unisce eleganza e tecnologie all’avanguardia. Con NUOVA DS 3, DS 4, Nuovo DS 7 e DS 9, la Marca DS lancia una gamma di veicoli internazionali, tutti proposti anche in versione elettrica con la firma E-TENSE.

 

gentleman editoriale gentleman febbraio 2024 pietro giuliani azimut

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo