Rendez-V sull’acqua con Garmin

di Redazione Gentleman

Garmin Italia torna tra i protagonisti di Rendez-V Marine, un evento esclusivo che richiama armatori accomunati dalla passione per il mare

gentleman motori yacht garmin Rendez-V Marine,  dal 2015 riunisce armatori e appassionati V Marine in un’occasione per vivere e condividere la loro passione per il mare. Da anni Garmin e V Marine, Dealer di primo piano di Azimut Yachts e Pirelli Speedboats, condividono un sodalizio che accresce il prestigio dei due brand, valorizzando l’eleganza e lo stile inconfondibile del Gruppo e l’innovazione tecnologica di Garmin, che ha fatto della customizzazione uno dei suoi fiori all’occhiello.

gentleman motori yacht garmin L’azienda americana da anni porta avanti un progetto di integrazione, pulizia della plancia e comodità nell’utilizzo della strumentazione così da rendere la vita dell’armatore ancora più confortevole. Per fare questo Garmin ha acquisito aziende che garantiscono a bordo tutto ciò che si desidera in un unico display. Strumenti per la navigazione, gestione e controllo dell’audio di bordo, cartografia ricca di dettagli e gestione delle utenze di bordo attraverso la domotica.

gentleman motori yacht garmin La massima espressione di questo approccio sartoriale si trova nel P50 di Pirelli, l’ammiraglia della gamma walkarounds di Tecnorib. Grazie a un layout che interpreta la tradizione con molta attenzione e cura del dettaglio. Grazie all’utilizzo di materiali eccellenti, il risultato è un maxi rib, tra i migliori della sua categoria, concentrato di innovazione e tecnologia all’interno del quale Garmin si sposa perfettamente.

gentleman motori yacht garmin L’evento è stato l’occasione per vedere dal vivo Surround View, l’innovativa tecnologia per la nautica da diporto e lo yachting. Con sei telecamere installate a filo sullo scafo, offre una visione a 360 gradi per aiutare l’armatore a visualizzare rapidamente tutto ciò che si trova intorno alla propria imbarcazione durante l’ormeggio o le manovre difficili.

gentleman motori yacht garmin L’evento è stato anche il momento giusto per vivere il Dna Garmin, che spazia dalla nautica allo sport, passando per il ciclismo.

gentleman motori yacht garmin Garmin infatti ha accompagnato gli ospiti in una pedalata alla scoperta delle bellezze senza tempo della Versilia insieme con un capitano d’eccezione: Alessandro Ballan. Campione del mondo in linea nel 2008 e vincitore del Giro delle Fiandre nel 2007.

gentleman editoriale gentleman febbraio 2024 pietro giuliani azimut

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo