Cupra: tra tecnologia, green e design

di Giada Barbarani

Durante il Salone del Mobile, non solo design, ma anche motori. Seguendo il fil rouge di questa edizione: la sostenibilità. Ecco Superficie assoluta, l’esposizione al Cupra Garage per raccontare il futuro, tecnologico e green, del brand automobilistico.

gentleman design auto motori Superficie assoluta cupra Sustainability-and-digital-technology-to-create-a-unique-design-for-CUPRAs-new-electric-heroes_01_HQ

Dal 18 al 23 aprile, Cupra sarà presente alla Milano Design Week con Superficie assoluta, un’esposizione, con ingresso libero al Cupra Garage Milano, in corso Como 1, per raccontare la sua visione del futuro design: una combinazione di sostenibilità e tecnologia digitale, con particolare attenzione a come le diverse superfici possano trasmettere esperienze sensoriali uniche.

Il percorso di installazioni si sviluppa dall’esterno all’interno dello spazio Cupra e accompagna il pubblico attraverso una selezione di elementi di design: dai tessuti in pelle vegana ai polimeri riciclati, dall’utilizzo di innovative tecniche del design parametrico alla stampa 4D, passando all’utilizzo di fibre naturali vegetali che sostituiscono il carbonio e al trattamento delle nuove superfici con colori neutri che esaltano la sofisticatezza di alcuni degli elementi esposti, quello che emerge nell’esposizione è la forza degli attributi immateriali.

gentleman design motori gentleman design auto motori Superficie assoluta cupra Sustainability-Sustainability-and-digital-technology-to-create-a-unique-design-for-CUPRAs-new-electric-heroes_03_HQMa non solo: i nuovi codici di progettazione, chiave del futuro design Cupra, ridefiniscono l’autenticità del brand attraverso la ricerca di processi innovativi, l’introduzione di materiali sostenibili e l’applicazione di tecnologie digitali, scommettendo sull’importanza delle superfici come protagoniste assolute.

Per questa edizione 2023 della Milano Design Week, il Cupra Garage Milano aprirà le porte a partnership e collaborazioni inedite con brand che condividono lo stesso spirito e la filosofia del brand automobilistico, come Gandía Blasco (complementi d’arredo), Fini (food), San Miguel (beverage).

 

 

gentleman editoraile aprile 24

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo