Gentleman TWT: Omega

di Davide Passoni

La tradizione di eccellenza meccanica di Omega passa attraverso i tanti ambassador,
uomini e donne, che hanno legato i loro volti al marchio in campagne destinate
a essere ricordate. Ma anche attraverso i nuovi modelli delle collezioni iconiche

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La collezione Speedmaster racchiude pezzi preziosi per materiali e meccanica, come il modello con calibro manuale 321 e cassa e bracciale in Canopus Gold (in questa pagina), una speciale lega di oro bianco sviluppata da Omega.

Che cos’è oggi un’icona, nel mondo dell’orologeria? Non è solo un segnatempo, per quanto raro o ricercato che sia. Icone sono anche i volti che si accompagnano all’orologio, che danno sostanza a un accessorio interpretandolo con la loro personalità, unica e irripetibile. Qualcuno ancora chiama queste persone brand ambassador, ma per una realtà come Omega sono molto di più. Sono donne e uomini che hanno legato sé stessi a un marchio capace di diventare un tutt’uno con la loro storia umana e personale.

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Raynald Aeschlimann, presidente e Ceo di Omega.

Un rapporto di fiducia reciproca, nel quale il brand diventa un compagno di vita e trae forza dal carattere di chi lo indossa, aggiungendo ulteriori sfaccettature alla sua ricca storia. Lo si vede nelle campagne che Omega dedica loro. Come My Choice, la più recente evoluzione dello storico legame tra il mondo femminile e il marchio, che da più di un secolo crea orologi da donna affidabili, belli e versatili.

“I nostri orologi hanno numerosi fan in tutto il mondo e hanno conquistato la fiducia di chi ha il coraggio di esplorarne altri” Raynald Aeschlimann

Attraverso una nuova serie di ritratti e filmati in bianco e nero, My Choice svela la personalità unica delle sue ambassador, tra le quali le attrici Nicole Kidman, Zoë Kravitz e la modella Kaia Gerber (figlia di Cindy Crawford); una campagna intima, nella quale ogni donna è ritratta con l’orologio da lei scelto e con i pensieri secondo cui vive la propria vita.

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Allo stesso modo, il segnatempo maschile prende i tratti di alcuni degli amici storici del marchio, come il mito di Hollywood George Clooney, che ha prestato il proprio volto alla campagna della nuova collezione Speedmaster ’57. Uno degli orologi simbolo della storia di Omega, è l’emblema del design originale dello Speedmaster lanciato nel 1957 per i piloti professionisti di auto da corsa e per gli ingegneri di pista.

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Il legame che unisce George Clooney a Omega è di lunga data. Nell’ultima campagna che lo vede come protagonista, l’attore americano ha voluto ospitare il marchio in uno dei luoghi a lui più cari: il lago di Como, dove possiede una casa. Al suo polso indossa lo Speemaster ’57 con quadrante blu, è ispirato all’originale lanciato dal brand 65 anni fa.

In sintonia sia con il volto elegante sia con quello sportivo del cronografo, Clooney conferisce alla campagna il suo stile classico e il suo carattere unico, in una serie di scatti che lo ritraggono alla guida di un’auto d’epoca, non lontano dalla propria casa sul lago di Como, con l’orologio al polso.

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Omega Speedmaster.

Un cronografo che negli anni si è evoluto e si è arricchito di complicazioni, vestendosi anche di materiali preziosi. Come nel caso dello Speedmaster Calibro 321 con cassa e bracciale in Canopus Gold, una lega esclusiva di Omega in oro bianco, o il nuovo Speedmaster Chrono Chime appena presentato, che integra la complicazione della ripetizione minuti con quella del cronografo.

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Omega ha una lunga storia nella creazione di orologi al femminile. Una tradizione che trova oggi i suoi pezzi più preziosi nelle collezioni Ladymatic, Trésor e Constellation e in alcune referenze delle collezioni Seamaster e Speedmaster. Kaia Gerber (qui sopra), la modella americana 21enne figlia di Cindy Crawford, indossa il Constellation con cassa, quadrante e bracciale in oro giallo.

gentleman editoraile aprile 24

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