Per le grandi occasioni, haute couture in nero. Per tutti i giorni, l’evoluzione della power suit. In più, lifestyle, tendenze e molte esperienze da scoprire e vivere nel numero di Gentleman&Lei di marzo
«Il nero è misterioso, romantico, ribelle, elegante, rock, sensuale, erotico, irrazionale, inquieto, autoritario, triste, vivace, pieno di carattere, protettivo, e poi slancia, definisce, taglia, sta bene su tutto». La definizione è di Fabrizio Caramagna, autore e studioso di aforismi, tra i più citati al mondo.
Una cover in nero, per il numero di Gentleman&Lei di marzo. Un look firmato Dior, con l’icona del cappotto chic, scattato a Parigi durante la Haute Couture per un servizio che è dedicato «Alla signora in nero» e al revival del colore che li sintetizza tutti.
C’è chi alla strada dei top brand, che si snodano nei due servizi di moda del giornale, preferisce l’originalità di designer e trend setter che hanno inventato marchi di nicchia, ispirati alle esperienze di viaggio. Gentleman&Lei le ha chiamate le Folk Chic, perché le loro creazioni danno tocco diverso e curioso ai guardaroba più sofisticati.
Un piacere, mai un obbligo. L’energia della natura, non solo un esercizio fisico. Andare in bici, sciare, giocare a golf, sfrecciare sul lago su un E-foil, sono sport che permettono di condividere spazi aperti, aria buona, il profumo dei boschi.
Ed ecco che spunta sulle Dolomiti di Cortina la macchina del futuro, una nuova concept car elettrica, Activeshpere, pensata per mixare la meccanica con il mondo digitale, trasformando la mobility in una nuova esperienza. Futuro? Sì, ma ormai prossimo.
Per gli appassionati di arte e antiquariato, marzo si apre con il più importante appuntamento dell’anno: il Tefaf a Maastricht, una wunderkammer in cui perdersi a caccia di meraviglie, soprattutto se si è pronti a investire.
A Milano, Dynamo Camp porta in Triennale le opere realizzate da grandi artisti contemporanei, da Valerio Berruti a Emilio Isgrò, in collaborazione con i bambini e i ragazzi di Dynamo: un percorso ricco di emozioni in cui si percepisce l’energia e lo scambio creativo fra le parti.
Le mete del detox, cioè i resort cinque stelle da cui si torna rigenerati, i profumi fioriti abbinati ai gioielli più rari, gli chef d’acqua dolce, cioè dei ristoranti sul lago e molte altre idee arricchiscono questo numero. In più, lo speciale Real Estate, con le proposte immobiliari più interessanti in tutta Italia. Buona lettura, buon divertimento a tutti.