Barbara Palvin nuovo volto di Longines

di Davide Passoni

La top model ungherese Barbara Palvin entra a far parte della famiglia di ambasciatori dell’eleganza di Longines, grazie alla propria classe e al proprio carisma

La top model ungherese Barbara Palvin entra nella famiglia Longines, uno dei pochi marchi che dedica una parte consistente della propria collezione alla clientela femminile. In un mondo come quello dell’orologeria che è prevalentemente “terreno di caccia” dell’uomo, il marchio della clessidra alata crea segnatempo dalla spiccata femminilità che mette al polso di ogni donna, specialmente delle sue ambassador di eleganza.

La super modella si affianca a volti femminili storici della maison, che accompagnano Longines da anni come ambasciatrici dell’eleganza. Basti ricordare le attrici americane Kate Winslet e Jennifer Lawrence e, per i mercati asiatici in cui il brand è molto forte, l’attrice e cantante sudcoreana Suzy, e le cinesi Chi Ling, top model come Barbara, e Zhao Liying, attrice cinese che si è affiancata a Longines in occasione del 185esimo anniversario della maison.

Chi è Barbara Palvin

Longines ama chiamare le celebrità che si affiancano al marchio “Ambasciatori di Eleganza”, perché si caratterizzano non solo per i successi professionali ma anche (e diremmo soprattutto) per le loro qualità personali che le rendono distintive. Con il suo percorso, Barbara Palvin è un nuovo membro ideale della famiglia.

Ha esordito in passerella a 17 anni, nel 2019, è apparsa sulle pagine delle principali riviste di moda del mondo e ha conquistato la copertina delle edizioni mondiali di Vogue, Harper’s Bazaar, Elle e di altre testate. Sports Illustrated l’ha nominata “Rookie of the Year” nel 2016 e tre anni dopo è diventata un Angelo di Victoria’s Secret. Il sito models.com la colloca al 14esimo posto delle classifiche Money List e Social List.

Inoltre, Barbara si è aggiudicata alcuni dei premi più prestigiosi della sua professione e ha vinto il Glamour Women of the Year per la categoria Best Model nel 2011, 2012 e 2013, oltre a due Fashion Awards, nel 2011 e nel 2012.

La soddisfazione di Longines

Particolarmente orgoglioso di questo nuovo ingresso tra i volti della maison è il ceo di Longines, Matthias Breschan: «Siamo felici di annunciare l’ingresso di Barbara Palvin nella famiglia degli ambasciatori dell’eleganza.

La sua presenza al lancio del Mini DolceVita l’anno scorso a New York ha creato le premesse per questa collaborazione di successo. Oltre a essere l’espressione dell’eleganza allo stato puro, Barbara incarna la donna contemporanea e audace che abbiamo in mente quando creiamo i nostri prodotti. È positiva e radiosa e la sua originale interpretazione dell’eleganza conferirà un tocco molto speciale alle nostre future campagne globali».

Gentleman Magazine Italia- Orologi Longines L5.200.0.71.6_DRface
Mini DolceVita

Gli ha fatto eco la modella: «Entrare a far parte della prestigiosa famiglia degli ambasciatori dell’eleganza Longines è un vero onore per me, poiché il valore dell’eleganza innata, che il marchio rappresenta, trova riscontro in ogni aspetto della mia vita. Non vedo l’ora di sviluppare questa entusiasmante collaborazione con il team Longines e ringrazio la maison per la fiducia che mi ha dimostrato nel chiedermi di rappresentare il marchio nel mondo».

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo