Apre a Roma la prima boutique italiana di Longines

di Davide Passoni

Il marchio della Clessidra Alata sceglie la capitale per inaugurare il primo negozio monomarca sul territorio. Un’apertura che conferma la strategia di espansione di Longines e la volontà di presidiare in maniera forte i mercati locali

gentleman orologi e gioielli longinesLa strategia di espansione dei marchi svizzeri nel mercato italiano ha portato molti di loro, negli ultimi anni, ad aprire importanti boutique monomarca nel nostro Paese. L’ultimo in ordine di tempo è Longines, che ha da poco inaugurato la propria boutique italiana, la prima sul nostro territorio. Per farla ha scelto Roma e il suo cuore commerciale.

Il punto vendita trova infatti posto in via del Corso, una delle strade più famose del centro della capitale, ed è caratterizzato da una progettazione degli spazi realizzata secondo il concept classico degli ambienti di Longines. Siano essi le boutique monomarca presenti in altri Paesi, siano i corner commerciali allestiti all’interno di concessionari selezionati in base alla loro professionalità ed eccellenza sul territorio.

gentleman orologi e gioielli longinesAll’interno della boutique, infatti, i clienti sono accolti in un ambiente raffinato e familiare, nel quale possono entrare in contatto con le numerose referenze che caratterizzano l’offerta di Longines: dalle collezioni più classiche come la Master o la Elegant, fino alle più moderne Hydroconquest o Spirit.

gentleman orologi e gioielli longinesDettagli di stile e sinergie di gruppo

Ciò che rende unica la boutique romana di via del Corso è l’attenzione ai dettagli e al design, che si traduce nella cura di ogni elemento presente in essa, dai materiali lussuosi alle finiture di pregio. Inoltre, il punto di forza è lo spazio riservato al suo interno, una Lounge dedicata alla clientela riservata, dove può ricevere un servizio personalizzato.

L’inaugurazione della prima boutique Longines a Roma rappresenta dunque un momento significativo nella strategia di espansione in Italia del marchio, il quale continua a consolidare la propria presenza nel mercato locale e a diffondere la propria eredità di eccellenza orologiera. Una missione resa possibili dalle sinergie interne a Swatch Group delle quale può usufruire.

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