In aggiunta alla location romana, Un Marchese, il locale ispirato al film di Mario Monicelli, arriva nel cuore di Milano
Dopo Roma, il ristorante nato in omaggio al film Il Marchese del Grillo, firmato da Mario Monicelli con Alberto Sordi, arriva a Milano, in via dei Bossi 3, nel quartiere storico di Brera. Cucina, performance live e un focus sulla mixology animano questo nuovo indirizzo che porta nel capoluogo lombardo la narrazione gastronomica capitolina.
Il Marchese – Osteria, Mercato e Liquori segue le orme del primo nato, in via Ripetta a Roma, caratterizzato da un tocco elegante ma verace, con una cucina schietta, a cura del cuoco Daniele Roppo, che include alcuni caposaldi della cucina romana, come la pasta all’Amatriciana e la Cacio e pepe, la Carbonara e la Gricia.

«La passione che ci ha accompagnati nel costruire da zero questo nuovo spazio vocato alla sana, genuina e conviviale socialità, ci ha consentito di raggiungere questo entusiasmante traguardo dell’apertura in una città stimolante come Milano», dicono i due imprenditori Davide Solari e Lorenzo Renzi.

Il Marchese ha sede in un palazzo di primi ’900, in stile Neoclassico, e si configura come un ricercato salotto enogastronomico. Uno dei fiori all’occhiello è il cocktail bar, diretto dal bar manager Fabrizio Valeriani, in cui un posto speciale è occupato dalla selezione di amari, che conta 600 etichette.