Rotta verso l’ultima frontiera del Pacifico

di Giada Barbarani

Alla scoperta di una delle ultime frontiere del mondo, l’arcipelago di Palau, nel Pacifico occidentale, a bordo del Four Seasons Explorer

gentleman viaggi four seasons explorer palau

Da fine maggio è possibile prenotare la crociera a bordo dell’esclusivo Four Seasons Explorer che salperà, da ottobre, alla scoperta di uno degli ultimi Paradisi in terra: l’arcipelago di Palau, più di 340 isole di cui solo 9 abitate, una cultura antica 4.000 anni e una biodiversità marina unica.

Una vacanza perfetta per gli amanti delle immersioni tra barriere coralline incontaminate, ma anche per scoprire le tradizioni millenarie dei luoghi, un mix di culture con influenze spagnole, tedesche, giapponesi e americane, e una fauna tra le più ricche della Micronesia.

In fondo al mar

gentleman viaggi four seasons explorer palau PME_006_aspect4x5

Oltre 600mila km quadrati di Oceano Pacifico. Più di 1.400 specie di pesci e 500 di coralli. Primo santuario al mondo dedicato agli squali. Spot per le immersioni unici: da Chandelier Cave, con le formazioni di stalattiti, a Helmet Wreck, dove ci si immerge per scoprire il relitto di una nave della Seconda Guerra Mondiale. Dal Blue Corner, ricco di ventagli di gorgonie, ai canyon del Peleliu Wall.

gentleman viaggi four seasons explorer palau PME_001

Stesso discorso per gli amanti dello snorkeling che, guidati da biologi marini, potranno nuotare tra milioni di innocue meduse nel Jellyfish Lake; con tridacne giganti da 115 chili a Clam City; o con le tartarughe e pesci multicolori a Ngedebus Coral Gardens.

Sulla terra ferma

gentleman viaggi four seasons explorer palau PME_003_aspect16x9

Il patrimonio culturale unico di Palau è legato a un profondo rispetto per l’ambiente. Le escursioni a terra previste da Four Seasons Explorer, accompagnate da guide esperte, comprendono le visite al più antico bai (edificio dove si riunisce la comunità) del Paese; ai monoliti di pietra di Badrulchau, che si stima risalgano all’anno 161 a. C.; alle pitture rupestri dell’isola di Ulong; al Museo Nazionale di Belau. Senza dimenticare gli spettacoli di danza tradizionale, esplorazione di foreste lussureggianti, visita a maestose cascate.

A bordo

gentleman viaggi four seasons explorer palau PME_049

Four Seasons Explorer è un catamarano di lusso di 39 metri (128 piedi), con tre ponti che ospitano 10 cabine con letti king e la sontuosa Explorer Suite, con zona pranzo interna, cabina armadio e solarium privato con vista panoramica sulla prua della nave, per un totale massimo di 22 ospiti.

gentleman viaggi four seasons explorer palau PME_050

Completo di centro immersioni PADI a 5 stelle, banco ricreativo, ristorante, bar, lounge e biblioteca, il Four Seasons Explorer dispone di un team dedicato, pronto a creare esperienze personalizzate, che comprende un biologo marino, chef e terapista spa, oltre a esperti di immersioni, snorkeling, apnea e sport acquatici. Lo yacht è disponibile anche per charter privati personalizzabili.

gentleman viaggi four seasons explorer palau PME_015_aspect16x9

gentleman editoriale gentleman febbraio 2024 pietro giuliani azimut

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo