Questa non è una coperta

di Marion Tanner

Una coperta. La prima cosa di casa dell’uomo e della donna: il proprio indumento. Aspesi torna a proporre la sua iconica trapunta invernale in nylon. Questa volta in edizione limitata.

gentleman moda tendenze trapunta nylon aspesiIl nylon protegge e scalda. La sua accezione di materiale avvolgente assume un significato più forte nella coperta. L’oggetto che ha la funzione di coprire. Il nylon protegge, scalda, avvolge. E la sua accezione di materiale avvolgente assume un significato più forte
nell’oggetto che per eccellenza copre: la coperta. Realizzata in un nylon storico Aspesi con un’imbottitura in piuma d’oca completamente riciclata.

Il nylon protegge e scalda. La sua aIl design come l’abbigliamento, vive in maniera simbiotica con l’uomo. Le creazioni per la casa, come quelle della moda, possiedono una certa facoltà di trasmettere l’essenza di un modo di vivere. In tutti e due i mondi, ogni oggetto o capo viene concepito per stare insieme a un altro come in un unico gruppo di combinazioni.

gentleman moda tendenze trapunta nylon aspesiLa trapunta in nylon di Aspesi non è una coperta. E se non è una coperta, una trapunta, un piumino, un abito di alta moda o una mantella, allora cosa è? È un oggetto poco definibile anche se preciso e riconoscibile. Un mantello con cui presentarsi di fronte a se stessi nell’ambiente in cui ci si sente più al sicuro. L’oggetto più vicino al corpo. Senza regole o costrizioni, nel modo più diretto e immediato, prende la forma di chi si avvolge al suo interno.

 

gentleman editoraile aprile 24

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo