Da Brusaporto a Portofino, i fratelli Cerea firmano il DaV Mare, nuovo ristorante dell’Hotel Belmond Splendido Mare. Una terrazza sulla piazzetta dove degustare sapori della tradizione ligure e i grandi classici di Da Vittorio

La riapertura dell’albergo Belmond Splendido Mare ha portato con sè un’altra notizia di rilievo per gli appassionati di food e lifestyle: la partnership con il Gruppo Da Vittorio della famiglia Cerea attraverso il nuovo ristorante DaV Mare.
Un indirizzo che diventerà in poco tempo luogo di ritrovo nella piazzetta di Portofino: dalla mattina, per un caffè e brioche, al pranzo, dallo snack pomeridiano all’aperitivo, per finire con la cena con vista sul porticciolo del Mar Ligure.

All’esperienza di Enrico e Roberto Cerea e del cognato Paolo Rota si aggiunge la conoscenza del territorio di Roberto Villa, executive chef dello Splendido Mare.
Il menù nasce dalla ricerca dei migliori ingredienti e materie prime di stagione e locali. Ecco allora come protagonisti pesce e frutti di mare freschi della Riviera, affiancati da sapori della tradizione regionale, come il cappon magro.

Senza dimenticare però i grandi classici del ristorante tre stelle Michelin di Brusaporto, come i Paccheri mantecati, e nuove creazioni, come il Risotto cremoso al pesto, gamberi ed emulsione di pomodoro.

Una nuova avventura per i la famiglia Cerea molto stimolante, come hanno dichiarato i fratelli:
«Quando abbiamo aperto il nostro primo ristorante Da Vittorio a Bergamo, 55 anni fa, abbiamo voluto innovare, proponendo la cucina di pesce in una città votata alla carne; ora stiamo portando la nostra esperienza al mare, realizzando così un sogno di famiglia».