La nuova rotta del Cavallino Rampante

di Giada Barbarani

Dopo aver corso sulle piste di tutto il mondo, Ferrari si prepara a competere nel mondo della vela: al timone, Giovanni Soldini.

gentleman motori ferrari e giovanni soldini

Grande novità per gli appassionati di corse, che siano in pista o in mare: è stato annunciato il sodalizio tra Ferrari e Giovanni Soldini per un nuovo progetto che vedrà il Cavallino Rampante protagonista anche negli Oceani.

Si tratta di un progetto unico all’insegna di tecnologie all’avanguardia, dall’ideazione all’ingegnerizzazione e testing, ricerca delle massime performance sul mare e di soluzioni concrete per la sostenibilità. A bordo di questa impresa, il navigatore Giovanni Soldini, già esperto in materia considerando gli 11 anni di collaborazione con Maserati, durante i quali ha stabilito 9 nuovi record su rotte storiche e partecipato a 27 regate nel mondo.

E proprio il navigatore, team principal del progetto, racconta: «Sono entusiasta di iniziare una nuova avventura con Ferrari. Stiamo lavorando a un progetto importante e all’avanguardia con un potenziale tecnologico strabiliante che mette insieme mondi diversi e competenze di altissimo livello. Partecipare alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni innovative e rispettose del nostro pianeta con un team eccezionale è davvero un’esperienza unica».

Non poteva mancare il commento del presidente di Ferrari, John Elkann: «Stiamo per intraprendere un viaggio entusiasmante che amplierà la nostra anima racing. Con questa nuova sfida agonistica, motivati dalla nostra capacità innovativa e dall’impegno per la sostenibilità, ci spingeremo oltre gli attuali confini. Siamo felici di poter contare su Giovanni, straordinario per esperienza, determinazione e spirito di squadra».

gentleman editoriale gentleman febbraio 2024 pietro giuliani azimut

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo