La nuova Casa di Sadler in Brera

di Cristina Cimato

Lo chef stellato Claudio Sadler trasloca in Brera, a Casa Baglioni, nel nuovissimo albergo del Gruppo. E rinsalda così il suo legame con la catena di hotel di lusso dopo le partnership in Sardegna e a Venezia

gentleman food e wine ristoranti Claudio_Sadler trasloca a casa baglioni

Un sodalizio stretto intorno al cibo d’autore. Il ristorante Sadler cambia sede e da via Ascanio Sforza 77 si trasferisce in Brera, all’interno del nuovo Hotel Casa Baglioni Milan, ultimissimo gioiello della galassia Baglioni Hotels & Resorts.

Situato in un palazzo liberty del 1913, il nuovo spazio dello chef Claudio Sadler rinsalda il legame con la catena di alberghi di lusso, dopo Gusto by Sadler del Baglioni Hotel Sardinia e il Canova Restaurant by Sadler al Baglioni Hotel Luna di Venezia.

Il neonato ristorante conta 36 coperti e offre un percorso gastronomico in bilico tra storia e ricerca con una proposta si dispiega lungo tutta la giornata, dalla colazione à la carte fino al light lunch e la cena con menù gourmet stellato.

«Sono entusiasta di stringere una partnership nella mia città, Milano. La filosofia culinaria sarà sempre quella che mi contraddistingue: un equilibrio tra tradizione e innovazione, cercando di reinterpretare con creatività la cucina regionale italiana, con un occhio di riguardo alla stagionalità delle materie prime utilizzate», ha commentato lo chef Claudio Sadler.

«Il cambiamento è sicuramente una sfida che continuo ad accogliere volentieri, spero che i miei ospiti apprezzeranno la nostra nuova Casa che continua la sua strada di sperimentazione con la Trattoria Moderna Chic ‘n Quick lungo il Naviglio pavese e che nella storica del ristorante mantiene un focus mirato sui corsi di cucina», conclude lo stellato.

Lo spazio si potrà affittare anche per eventi, team building o per shoot fotografici, con la possibilità di usufruire di un servizio di catering a cura dello chef e del suo staff.

gentleman editoraile aprile 24

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo